Diffusione survey sulla formazione in fase
Covid-19

è stato avviato da PoliS Lombardia un progetto di ricerca che intende mappare le esperienze realizzate in fase di COVID-19 nei diversi contesti regionali e descrivere le esperienze e percezioni dei diversi utenti del sistema ECM, ossia professionisti sanitari, studenti universitari, provider e gestori regionali, ai fini della generazione di un framework iniziale per sostenere al meglio l’efficacia delle strategie formative del prossimo futuro ed indirizzare futuri lavori.

Tanto premesso si chiede di voler diffondere, la richiesta di compilare la survey, di cui al link sotto riportato, al fine di acquisire opinioni e contributi dai fruitori finali della formazione.

D.L. n. 44/2021 - Obbligo Vaccinale Professioni Sanitarie

Nella sezione Privacy del sito è stata pubblicata l'informativa privacy sull'obbligo vaccinale per le professioni sanitarie come da Circolare n. 22/2021 della FNOPO, riportata di seguito. Potete prenderne visione accedendo alla relativa sezione o al seguente link:

- Informativa Privacy Obbligo Vaccinale

- Circolare n. 22/2021

Elezioni 2020

Per accedere all'area dedicata alle Elezioni 2020 per il rinnovo degli Organi Direttivi

dell'Ordine della  Professione  di Ostetrica della Provincia di Rieti per il quadriennio 2020/2024, cliccare sul seguente link:

- Elezioni Direttivo 2020

Pubblicazione attestazioni OIV, o strutture con funzioni analoghe, sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione al 31/05/2021 e attività di vigilanza dell'Autorità

Sono disponibili nella sezione "Controlli e rilievi dell'amministrazione" le attestazioni OIV, o strutture con funzioni analoghe, sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione al 31 maggio 2021 e attività di vigilanza dell'Autorità, come da delibera ANAC N. 294 del 13 aprile 2021. Per consultazione:

- Controlli e Rilievi Amministrazione

Circolare n. 16.2021 FNOPO

La Federazione Nazionale degli Ordini della Professione di Ostetrica e gli Ordini Territoriali si sono attivati, presso le autorità competenti, per chiedere l’inserimento delle ostetriche tra i soggetti vaccinatori nella campagna vaccinale anti Covid.

Circolare 16.2021

Allegato 1

5 Maggio 2021 -

Giornata Internazionale dell'Ostetrica - Nota della Presidente

Con questa nota ci tenevo ad esprimere i miei infiniti auguri per la giornata internazionale delle Ostetriche.

Ricordate: noi siamo e saremo sempre le uniche a stare accanto alle donne dalla nascita alla vecchiaia e lo faremo sempre con professionalità ed empatia.

La nostra non è una professione,
ma un'ARTE .

UN ABBRACCIO A TUTTE VOI.

Presidente O.P.O. Rieti

Fabiola Ciferri

Codice Deontologico

Proponiamo all'attenzione delle iscritte il Nuovo Codice Deontologico della Professione Ostetrica.

Invitiamo a far pervenire osservazioni alla F.N.O.P.O entro le ore 15 del 31/03/2021 così come riportato dalla Circolare n. 12/2021.

Circolare 12/2021

Codice Deontologico approvato dal CC n. 1/2021

Linee di indirizzo organizzazione e assistenza delle gravidanze a BRO

Si fa presente a tutte le iscritte che sul sito del Ministero della Salute è possibile consultare le linee di indirizzo per la definizione e l’organizzazione dell’assistenza in autonomia da parte delle ostetriche alle gravidanze a basso rischio ostetrico (BRO), raggiungibili anche cliccando sui link riportati di seguito.

- Ministero Salute - BRO

Linee di Indirizzo BRO

Delibera n. 5/2020

Adesione con Delibera n.5/2020 del CD OPO Rieti del 21/12/2020  per

l'attivazione dell'ulteriore servizio centralizzato a costo "0" per gli Ordini territoriali per servizi assicurativi per responsabilità professionale (Lotto 1)  e tutela a favore degli iscritti (Lotto 2).

Delibera CD OPO Rieti servizi assicurativi per responsabilità prof. lotto 1 e lotto 2

Aggiornamento FNOPO su procedure affidamento servizi assicurativi (09/03/2021):

Circolare n. 15/2021

Ulteriore aggiornamento Servizio Assicurativo FNOPO lotto 1 e lotto 2 (12/05/2021):

- Circolare n. 32/2021